Politica

Regionali Liguria, Verdi con Pastorino: “A casa il partito del cemento”

Verdi

Liguria. Luca Pastorino, candidato presidente della Regione Liguria per Rete a Sinistra, raccoglie anche il consenso dei Verdi.

“E’ necessaria una svolta che mandi a casa il partito del mattone – spiegano in una nota i due co-portavoce nazionali dei Verdi Angelo Bonelli e Luana Zanella e i due coportavoce liguri Sebastiano Sciortino e Lia Giribone – che ha letteralmente buttato nel fango un’intera regione. Per questo i Verdi hanno deciso di sostenere il candidato presidente Luca Pastorino per battere il partito trasversale del cemento che va dalla Paita e arriva a Toti”.

“Il dissesto idrogeologico della Liguria ha responsabili politici precisi, quelli penali li stabilirà la giustizia, ma la demolizione delle tutele ambientali, dei vincoli operati da chi ha governato la Regione per decenni, il consumo spropositato del suolo insieme ad una folle cementificazione del territorio sono il prodotto delle scelte operate da chi ha governato la Regione e si ricandida a governarla”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.