Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Regionali Liguria, nasce il Comitato Articolo 54 della Costituzione: al via la campagna di Antonino Oliveri

Liguria. Antonino Oliveri si ricandida con il Partito Democratico al Consiglio regionale della Liguria. La campagna elettorale di Oliveri parte all’insegna dei principi e dei valori dei padri costituenti, quindi con la fondazione del Comitato Articolo 54 della Costituzione a cui hanno già aderito diversi amministratori, dirigenti del Partito Democratico e sostenitori provenienti dai territori del genovesato.

“Il mio modo di intendere la politica è molto semplice, mi rifaccio all’articolo 54 della Costituzione: la politica al servizio dei cittadini – spiega il consigliere regionale uscente Antonino Oliveri – Dare il buon esempio costituisce un dovere per chi, come me, proviene dall’entroterra e si è candidato per contribuire al miglioramento delle condizioni di vita delle nostre comunità e intende l’impegno politico come servizio alla collettività nel rispetto dei principi etici dettati dalla Costituzione”.

Antonino – Nino – Oliveri ha ricoperto per dieci anni la carica di sindaco del Comune di Campo Ligure: Conosco da vicino la realtà dei piccoli Comuni e le difficoltà sociali ed economiche della nostra Liguria, ma anche la bellezza e le potenzialità di un territorio che deve e vuole crescere. So quanto sia importante la presenza degli amministratori sul territorio, per questo in due anni di mandato regionale non ho mai perso una seduta del Consiglio, proprio per il rispetto che nutro nei confronti delle istituzioni e delle persone che mi hanno accordato fiducia”.

Oliveri si ricandida per affrontare anche nella prossima legislatura le questioni che incidono sulla qualità della vita dei cittadini liguri: lavoro, mobilità, aiuto alle fasce deboli, difesa del suolo, promozione del territorio oltre che i tagli ai privilegi e ai costi della politica.

La campagna elettorale è partita ieri da Tiglieto alla presenza della candidata presidente Raffaella Paita, nei prossimi giorni Antonino Oliveri terrà diversi incontri sul territorio del genovesato.