L'accordo

Regionali, intesa raggiunta: Area Popolare sostiene Toti

Toti nel ponente savonese

Liguria. Area Popolare sosterrà Giovanni Toti, candidato di Forza Italia alla presidenza della Regione (sostenuto da Lega, FdI, Liberali, Nuovo Psi, Riformisti Italiani).

“Dopo un confronto su obiettivi e programmi, portato avanti con tutti gli alleati della coalizione abbiamo raggiunto un accordo con cui Area popolare – Liguria si unisce al nostro sforzo per cambiare il governo di questa regione. L’accordo è di carattere regionale”, ha detto Toti. Con tutta probabilità l’ufficializzazione dovrebbe avvenire oggi.

Secondo quanto appreso, Area popolare, che nei giorni scorsi aveva espresso la volontà di correre da sola, avrebbe ottenuto di avere nel ‘listino del presidente’, che contiene i sei nomi che entrano in Consiglio in caso di vittoria, anche se non eletti, Andrea Costa, sindaco di Beverino (La Spezia), mentre il capolista su Genova dovrebbe essere Luigi Zoboli, coordinatore regionale di Ncd.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.