Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Regionali, in lista con Luca Pastorino anche Gianni e il ‘doriano’ Pignone: domani si inaugura il point

Alle 18 saranno ufficializzati i capolista delle province. Molti nomi certi per Rete a sinistra, più indietro la lista civica

Genova. Brindisi e festa domani in via Luccoli per l’inaugurazione del point del deputato e candidato di Rete a sinistra Luca Pastorino. L’appuntamento è a partire dalle 18 in via Luccoli 68r per brindare ma anche per mettere a punto i dettagli del programma.

Le liste intanto dovrebbero essere pronte entro il fine settimana. Per quelle di Rete a sinistra domani verranno presentati ufficialmente i quattro capolista nelle province. Tra loro sicuramente ci saranno Gianni Pastorino, sindacalista area Sel per Genova, Carla Nattero per Imperia e Marco Ravera di Rifondazione a Savona.

Il secondo nome in lista ormai certo per Genova è quello dell’attuale capogruppo in consiglio comunale della lista Doria Enrico Pignone che ha deciso di mettersi in gioco per tentare di un stimolo forte al laboratorio di Rete a sinistra su cui la lista che porta il nome del sindaco di Genova si è spesa molto.

In lista dovrebbero esserci quasi certamente anche la ex segretaria del circolo Pd Recco-Avegno-Uscio Annalisa Scudieri, che ha lasciato il partito una settimana fa insieme ad altri 9 funzionari e il presidente del Municipio Media Valbisagno Agostino Gianelli. Circola anche il nome di Laura Vari, area rifondazione comunista e dirigente Arci. Certo invece per il Tigullio Matteo Melis di Rifondazione.

Più indietro la lista civica ‘Rete civica’ , di cui si sa solo il nome della capolista che sarà Caterina Ansaldi di Genova Experience.