Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Regionali, il Comune di Rapallo potenzia l’ufficio elettorale

Più informazioni su

Il Comune di Rapallo informa che, in occasione delle elezioni regionali di domenica 31 maggio, a partire da lunedì 27 aprile l’Ufficio elettorale (aperto al pubblico dal lunedì al sabato con orario 8.45 – 12.30) sarà potenziato con la presenza di una ulteriore unità per offrire un servizio più efficiente agli utenti.

Questo perché, a fronte di mancato contributo dagli entri sovraordinati, non verrà più effettuato il servizio di consegna a domicilio delle tessere elettorali ai nuovi residenti e ai cittadini che richiederanno un duplicato del documento.

Si informa inoltre che le tessere elettorali potranno essere rilasciate all’intestatario ed alle persone conviventi; in caso di impossibilità a recarsi presso il suddetto ufficio il cittadino intestatario della tessera elettorale potrà rilasciare una delega per il ritiro del documento ad un’altra persona estranea al nucleo familiare.

Gli adesivi, relativi all’aggiornamento della tessera elettorale a seguito di cambio di indirizzo che comporta anche cambio di sezione elettorale, perverranno al domicilio dell’elettore tramite il servizio postale. I cambi di residenza che non comportano cambio di sezione elettorale non prevedono modifiche.