Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Regionali, anche Malatesta nella lista civica di Pastorino: Alessandra Ballerini nel listino foto

Tutti i nomi dei candidati del listino e della lista civica. A giorni la presentazione ufficiale

Liguria. La presentazione ufficiale avverrà nei prossimi giorni, ma nel frattempo Genova24 è in grado di anticipare il listino del candidato di Rete a sinistra Luca Pastorino e l’elenco completo dei candidati della Lista Civica.

Per quanto riguarda il listino, oltre allo stesso candidato presidente troviamo l’avvocato genovese Alessandra Ballerini, che si occupa di diritti umani e immigrazione. Poi ci sono l’albenganese Jan Casella, anche membro dei consigli provinciali di Anpi e Arci e Maria Cristina Castellani, dirigente tecnico del Miur, già assessore alla Cultura della Provincia di Genova.

Ancora lo spezzino Michele Fiore, la civatiana Michela Tassistro, già consigliera comunale a Genova e Gian Franco Grosso di Imperia.

Per quanto riguarda la lista civica, invece, troviamo i genovesi Caterina Ansaldi, imprenditrice e ideatrice delle magliette solidali ‘Non c’è fango che tenga’ e il consigliere regionale del gruppo misto Andrea Stimamiglio. A sorpresa ha deciso di candidarsi nella lista civica anche il consigliere comunale di Tursi Gianpaolo Malatesta, che fino ad oggi aveva lavorato dietro le quinte per la campagna elettorale del sindaco di Bogliasco, Laura Belotti, Antonio Bassi e la sindacalista di Uiltrasporti Silvana Comanducci.

Poi ci sono l’ambientalista spezzino Massimo Maugeri, i genovesi Emilia Michelazzi, Pietro Mensi, Valentina Moro, Fabio Panariello, la finalese Simona Simonetti e Bruno Saccomanni, consigliere comunale uscente a Ronco Scrivia, ex-vicepresidente della Comunità Montana Alta Valle Scrivia e già assessore comunale.

Questi invece i candidati della lista di Rete a sinistra per la provincia di Genova.