Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rapallo, seconda metà del mese di aprile all’insegna dello sport: tutti gli appuntamenti

Più informazioni su

Rapallo. Seconda metà del mese di aprile all’insegna dello Sport per la città ruentina, in attesa dell’evento clou in programma lunedì 11 maggio con la partenza della terza tappa del Giro d’Italia 2015. Diversi sono gli eventi inseriti a calendario e patrocinati dal Comune di Rapallo. Si parte sabato 18 aprile con il convegno “Sport e scuola, un difficile connubio”, organizzato dalla società sportiva Winner Volley di Santa Margherita-Portofino con il patrocinio, oltre che del Comune Rapallese, del Panathlon International e del CONI: l’appuntamento è alle ore 10.30 presso l’Istituto Comprensivo di via Frantini.

Calcio e divertimento a sfondo benefico sono invece protagonisti della seconda edizione del memorial dedicato al compianto capitano Umberto Ricci: ad organizzare l’evento è il Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo Rapallo. Domenica 19 aprile – con inizio alle ore 14 – a sfidarsi sui campi sportivi dei Broccoletti Rapallo (in via ai Campi di Tiro) saranno le squadre delle Forze dell’Ordine (Guardia di Finanza, Polizia Municipale, Vigili del Fuoco, Polizia, Carabinieri), una formazione del Comune di Rapallo, dell’Istituto Comprensivo Rapallo ed infine la squadra del Comitato Genitori. Il ricavato delle iscrizioni delle squadre sarà devoluto ad un progetto dell’Istituto Comprensivo per migliorare il mondo della scuola.

Sempre domenica 19, dai campi da calcio di Santa Maria del Campo ci si sposta allo specchio acqueo del golfo rapallese, dove è prevista la gara di pesca di “traina costiera” organizzata dal Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi. I partecipanti si contenderanno la vittoria dalle ore 8 alle 13. Il luccichio delle lenze che si immergono nell’acqua sarà protagonista anche la domenica successiva, 26 aprile, con la gara di pesca “al bolentino”: organizzazione affidata nuovamente al CPDR.

E ancora, restando a domenica 26 aprile, imperdibile appuntamento per gli appassionati di ginnastica artistica con la gara regionale maschile e femminile valevole per la qualificazione ai Nazionali C.S.I., che vedrà gli atleti cimentarsi tra trave, corpo libero e attrezzi vari nella palestra della Casa della Gioventù a partire dalle 9 e fino alle 19.

L’organizzazione è a cura dell’A.S.D. Ginnastica Tigullio.