Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Primo Maggio nel cuore di Genova tra cambiavalute, ciappe e suq

Più informazioni su

Genova. Explora e Creattivando Art & Food hanno pensato a un Primo Maggio speciale per i loro affezionatissimi exploratori urbani. Invece del solito pic nic, perché non trascorrere la giornata alla scoperta delle curiosità del centro storico di Genova?

Venerdì, ore 15.30 (ma è consigliabile presentarsi almeno 20 minuti prima), appuntamento con Genova la Superba, un viaggio curioso alla scoperta delle basi dell’economia nelle storie dei primi banchieri, debitori insolventi, cambiavalute tra ciappe, melograni e suq. Sapevate che la prima banca europea che ha inventato l’odiato debito pubblico è proprio genovese? Questa è una delle tante curiosità che verranno raccontate dalla guida di Explora.

Domenica 3 maggio, ore 16.30, gli spiriti dei palazzi dei Rolli racconteranno la loro personalissima versione dei fatti. Nasce così l’appuntamento A cena con gli Spiriti dei Rolli, a Palazzo Rosso.

Entrambi i percorsi costano 15 Euro a persona (la prenotazione non è obbligatoria, ma è gradita) e partono da Creattivando, in via Garibaldi 12 (angolo vico dietro il Coro della Maddalena 40 r, aperto tutti i giorni dalle ore 12.00 in poi; chiuso il martedì).

È possibile prenotare i percorsi e le degustazioni scrivendo a contatti@creattivando.com, o chiamando i numeri 0104037763 o 346 2506782.