Genova

Orti urbani e molto altro: valletta Carbonara restituita ai cittadini

Valletta Carbonara

Genova. Si preannuncia un 2015 dedicato alla sperimentazione di iniziative volte a garantire la manutenzione e la fruizione pubblica di Valletta San Nicola (Carbonara), nonché l’ allestimento di orti di quartiere.

Lo annuncia l’Associazione Serre di San Nicola, comunicando l’avvenuta sottoscrizione con il Comune di Genova per recuperare e riqualificare l’area.

“Un duro lavoro, a cui però i volontari dell’ associazione non si sottraggono, ma che anzi sono sicuri sia necessario per recuperare la Valletta dal degrado in cui era piombata e trasformarla in un luogo fruibile dalle persone del quartiere, un luogo di incontro, di socialità, di cultura e storia, una zona di respiro e di produttività”, spiega l’associazione, che domani spiegherà i dettagli in una conferenza stampa.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.