Sestri Ponente. Nuovo incontro, per provare davvero a spostare l’ingresso della stazione ferroviaria. La seconda commissione municipale tornerà a riunirsi il prossimo 30 aprile, dopo la notizia delle aperture da parte di Ferrovie dello Stato, per definire tempi e modi delle modifiche.
All’incontro saranno presenti gli assessori regionali alle Infrastrutture Paita e ai Trasporti Vesco, gli assessori comunali all’Urbanistica Bernini e alla Mobilità e Trasporti Dagnino, oltre ai funzionari del Comune di Genova e della polizia municipale e, naturalmente, di R.F.I.
Il progetto sostenuto dal Municicio, ormai è noto, ruota tutto attorno alla chiusura della vecchia entrata di via Puccini e all’eliminazione delle strisce pedonali che la collegano con via Biancheri. Si cerca così di eliminare un attraversamento pericoloso, teatro di un investimento mortale meno di un anno fa e per di più un vero e proprio “collo di bottiglia” per il traffico.
Le alternative per i pendolari diverrebbero il sottopasso davanti al Mercato del Ferro e un nuovo varco all’altezza del ponte Cibrario per chi arriva da levante.