Morte del cardinale Canestri: il cordoglio del presidente Burlando e della giunta regionale

giovanni canestri

Genova. “Fu un grande Pastore che con la sua affabilità e la sua disponibilità conquistò l’affetto dei Genovesi. Trasferitosi a Roma, in tutti questi anni ha sempre portato Genova nel suo cuore restando informato e mantenendo contatti”.

Il presidente della Regione Liguria e la Giunta regionale ligure ricordano così il Cardinale Giovanni Canestri, Arcivescovo emerito di Genova, deceduto ieri a Roma.

Canestri aveva guidato l’Arcidiocesi di Genova dal luglio 1987 all’aprile 1995, succedendo al Cardinale Giuseppe Siri e raccogliendone la difficile eredità.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.