Meteo

Meteo Liguria: pioggia su tutta la regione, da domani miglioramento previsioni

maltempo, pioggia

Liguria. Oggi pioggia su tutta la regione, ma precipitazioni più intense vengono registrate in provincia di Savona e sul settore più occidentale di Genova, e più segnatamente in valle Stura e in tutto l’entroterra savonese, dove le cumulate hanno raggiunto la doppia cifra, oscillando fra 15 e 50 millimetri. Per questo motivo Arpal ha emesso il livello di attenzione su tutto il territorio regionale.

Anche l’andamento termico risente del passaggio perturbato e delle correnti meridionali che, in queste ore, stanno investendo la nostra regione. Valori minimi, dunque, piuttosto elevati, oscillanti fra 14 e 15 gradi sulla costa e 10/12 nelle zone più interne.

Secondo le previsioni del centro Limet, per la giornata odierna ci aspettiamo ancora cieli coperti e piogge sparse su tutte e quattro le province e la probabilità di qualche groppo temporalesco più forte prima del passaggio definitivo della perturbazione, previsto entro stanotte e un progressivo miglioramento delle condizioni del tempo che si dovrebbe concretizzare definitivamente nella giornata di mercoledì.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.