Meteo

Meteo Liguria: cielo terso e soleggiato, ma clima molto fresco previsioni

meteo sole nuvole

Liguria. Continua l’afflusso di aria fredda continentale sulla nostra regione, ma l’anticiclone garantisce condizioni di tempo stabile e soleggiato.

Il risveglio su buona parte della Liguria è stato piuttosto fresco. Questa notte, infatti, le centraline di Limet hanno registrate temperature minime molto vicine allo 0° nell’entroterra e nelle conche padane, mentre in quota (oltre i 1200 metri) si sono avuti valori negativi. Più mite sulla costa grazie al “tepore” fornito dal mare e dai raggi solari ormai incisivi.

Il centro Limet prevede ancora per qualche giorno la presenza di queste correnti di origine continentale che sfruttando il bordo orientale dell’anticiclone si gettano nel Mediterraneo, generando un clima freddo e ventoso ma spesso sereno e soleggiato. Quindi avremo una fase di tempo stabile.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.