Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Massimo Ferrero esalta le Ceramiche San Giorgio: “Ad Albissola un tesoro dell’artigianato”

Albissola Marina. È stata una Pasqua particolare quella di Giovanni Poggi e del suo staff. Il maestro ceramista di Albissola Marina ha omaggiato il massimo dirigente della Sampdoria di alcuni doni in tema pasquale creati dal suo atelier.

La reazione del presidente Massimo Ferrero è stata entusiasta: “Qui c’è la storia dell’artigianato – dichiara a Svolta.net -. Cultura, cinema e calcio fanno la vita. Storie come quella della famiglia Poggi aiutano l’amore per la tradizione e le cose belle. Abbiamo fatto un ordine importante per dimostrare la nostra vicinanza a un settore che non deve morire”.

Il numero uno del club doriano a breve sarà ad Albissola per capire meglio le fasi della lavorazione di un’arte secolare. Ma intanto anticipa i tempi: “Mi hanno detto che fanno anche ceramiche tricolori, le abbiamo ordinate”.

Un vero e proprio orgoglio per Poggi e famiglia: “Ogni giorno manteniamo alta la serranda del nostro laboratorio perché qui c’è la storia delle Albisole. Tuttavia i tempi sono durissimi. Certamente, riconoscimenti come questi aiutano ad andare avanti con più morale. Ferrero si è dimostrato realmente una persona di cuore. Un ulteriore aiuto potrà essere dato dal nuovo museo della ceramica nato a Savona”.

Clicca qui per vedere il video.