Messa in sicurezza

L’estate si avvicina, ripascimenti e dragaggi: i lavori a Santa Margherita

Proseguono a Santa Margherita Ligure i lavori di messa in sicurezza e manutenzione del territorio. Da questa mattina, nei pressi dell’area sbarchi dei traghetti, è al lavoro un pontone che sta dragando la foce del torrente Magistrato in modo da abbassare il fondale aumentandone la portata. Lo stesso pontone ha lavorato nei giorni scorsi per ripristinare la spiaggia dedicata ai cani sul lungomare Rossetti.

Proprio il materiale che verrrà rimosso in zona giardini a mare sarà utilizzato – nel rispetto della legge e delle autorizzazioni – per il ripascimento della Bau Bau Beach. Prosegue intanto l’aspirazione del materiale ghiaioso, dalla foce del torrente San Siro; mentre nei giorni scorsi è stato completamente pulito un rio nel quartiere degli Ulivi, che sfocia nel San Siro scorrendo sotto via Garibotti.

“Sono in corso interventi finalizzati alla funzionalità e all’estetica delle spiagge per presentarsi al meglio nella bella stagione che è alle porte – precisa il Sindaco Paolo Donadoni – ma anche interventi per la sicurezza del territorio. Un lavoro impegnativo e accurato”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.