Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Junior Tim Cup, domani la finalissima: la vincente giocherà a Roma foto

Più informazioni su

Genova. Domani, 1 maggio, il CSI Genova organizzerà presso il Centro Sportivo Diocesano di San Desiderio le finali locali della “Junior Tim Cup- Il calcio negli Oratori” che permetteranno alla vincente di giocarsi il titolo di campione nazionale il prossimo 7 giugno all’Olimpico di Roma affrontando le vincenti delle altre 15 città le cui squadre militano in Serie A.

Su 33 Parrocchie e Oratori partecipanti tra il Comitato di Genova e Chiavari solo sei hanno ottenuto il pass per le finali di domani: Parrocchia San Cosimo di Struppa, Centro Storico Ragazzi Sport, San Gottardo, San Giuseppe Lagaccio, Don Bosco Sampierdarena ed il Team Ginestra (quest’ultimo del comitato di Chiavari)

Il programma di venerdì prevede l’inizio della prima partita alle 10, la seconda alle 10,45 e la terza alle 11,30 con partite con tempo unico di 30 minuti.

Dopo la pausa pranzo è previsto un il momento di preghiera e subito dopo le finali per stabilire il terzo e quarto posto e successivamente (alle ore 16,00) la finalissima per decretare chi andrà a Roma con il sogno di giocare all’Olimpico prima della finalissima di Coppa Italia tra Lazio e Juventus.

La “Junior TIM Cup – Il calcio negli oratori”, giunto quest’anno alla terza edizione, è il torneo di calcio a 7 organizzato dal CSI – Centro Sportivo Italiano, Lega Calcio Serie A e Tim per ragazzi e ragazze under 14 (leve 2001-2002-2003). Alla fase locale di Genova le realtà parrocchiali partecipanti sono state 33 confermando il continuo incremento dei partecipanti. Nella prima edizione, infatti, le parrocchie partecipanti erano 27 e l’anno scorso 28.

Il torneo iniziato a febbraio ha permesso al Centro Storico Ragazzi Sport e al Team Ginestra di giocare prima del derby di febbraio, alla Parrocchia San Giuseppe Lagaccio di avere un nuovo campo da calcio (inaugurato lo scorso mese ed attualmente sigla – diretta da Gabriele Muccino – che introduce le partite del campionato di Serie A Tim, della Tim Cup, della Supercoppa Tim e delle competizioni Primavera Tim), al San Gottardo di andare a Bogliasco nel ritiro della Sampdoria ed al San Siro di Struppa di andare a Pegli in quello del Genoa.