Presentazione

Judo, si avvicina l’appuntamento con il torneo internazionale “Genova Città di Colombo”

judo
Foto d'archivio

Genova. Sabato 25 e domenica 26 aprile andrà in scena la 27ª edizione del torneo internazionale di judo “Genova Città di Colombo”.

Al 105 Stadium si confronteranno più di 1.200 atleti in arrivo da tutta Italia, Spagna, Francia, Romania, Ungheria, Belgio, Paesi Bassi, Stati Uniti, Svizzera, Malta e Russia per un appuntamento che, in campo nazionale, rappresenta un’opportunità per tutti i judoka alla ricerca della convocazione in azzurro per gli Europei e i Mondiali giovanili.

Sarà presente il selezionatore Luigi Guido, già impegnato da venerdì 24 aprile per un collegiale con gli atleti medagliati ai campionati italiani.

Nato nel 1988 grazie allo sforzo e alla passione di un gruppo di amici amanti del judo, il torneo internazionale “Genova Città di Colombo” è inserito nel Circuito Italia e Grand Prix da 23 anni. Sui tatami genovesi si sono avvicendati campioni straordinari, tra i quali spicca Pino Maddaloni, vincitore all’Olimpiade di Sidney 2000.

L’evento sarà presentato martedì 21 aprile alle ore 11,30 presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi alla presenza dell’assessore allo Sport del Comune di Genova, Pino Boero, e del presidente della società organizzatrice Marassi Judo, Rosario Valastro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.