Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Judo, si avvicina l’appuntamento con il torneo internazionale “Genova Città di Colombo”

Genova. Sabato 25 e domenica 26 aprile andrà in scena la 27ª edizione del torneo internazionale di judo “Genova Città di Colombo”.

Al 105 Stadium si confronteranno più di 1.200 atleti in arrivo da tutta Italia, Spagna, Francia, Romania, Ungheria, Belgio, Paesi Bassi, Stati Uniti, Svizzera, Malta e Russia per un appuntamento che, in campo nazionale, rappresenta un’opportunità per tutti i judoka alla ricerca della convocazione in azzurro per gli Europei e i Mondiali giovanili.

Sarà presente il selezionatore Luigi Guido, già impegnato da venerdì 24 aprile per un collegiale con gli atleti medagliati ai campionati italiani.

Nato nel 1988 grazie allo sforzo e alla passione di un gruppo di amici amanti del judo, il torneo internazionale “Genova Città di Colombo” è inserito nel Circuito Italia e Grand Prix da 23 anni. Sui tatami genovesi si sono avvicendati campioni straordinari, tra i quali spicca Pino Maddaloni, vincitore all’Olimpiade di Sidney 2000.

L’evento sarà presentato martedì 21 aprile alle ore 11,30 presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi alla presenza dell’assessore allo Sport del Comune di Genova, Pino Boero, e del presidente della società organizzatrice Marassi Judo, Rosario Valastro.