#regionali2015

Italicum, Pastorino: “Invito a votare secondo coscienza, no alla fiducia”

pastorino ravera savona

Liguria. “L’ennesima fiducia imposta da Renzi, questa volta sulla legge elettorale, sta delineando una spaccatura all’interno del PD molto più netta e partecipata di quanto si poteva immaginare solo qualche giorno fa. Oltre a Civati, Bersani, Bindi, Speranza, ci sono almeno una trentina di deputati Pd che hanno dichiarato non voteranno la fiducia, dissentendo dalla linea del premier”.

Lo dichiara Luca Pastorino, deputato alla Camera (gruppo Misto) e candidato alla presidenza della regione Liguria per Rete a sinistra.

“L’epilogo di oggi alla Camera con l’ennesimo voto di fiducia, altro non è che la dimostrazione di quello che Renzi ha fatto del PD: un partito “geneticamente modificato” a sua immagine e somiglianza. Dopo il triste spettacolo di ieri alla Camera, so di avere fatto la scelta giusta uscendo dal PD. Invito quindi i deputati del mio ex partito a votare secondo coscienza: no alla fiducia e poi no all’Italicum”, conclude.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.