Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Incidente sul lavoro a Sestri Ponente, operaio in coma: aperta indagine

Gli ispettori della Asl 3 stanno verificando se all'interno del cementificio siano state rispettate tutte le misure di sicurezza

Sestri Ponente. La Asl 3 ha aperto un’indagine sull’incidente avvenuto ieri pomeriggio nella cava Giunchetto, sulle alture di Sestri Ponente. Gli ispettori stanno verificando se all’interno del cementificio siano state rispettate tutte le misure di sicurezza previste dalla legge e per questo è stato sequestrato il rullo trasportatore dove è avvenuto l’incidente.

Secondo quanto ricostruito, l’operaio è stato trovato con il braccio stritolato proprio sul rullo. L’uomo durante i soccorsi ha avuto almeno tre arresti cardiaci e ora si trova ricoverato, in coma e in condizioni disperate, al pronto soccorso dell’ospedale San Martino.

Mentre è avvenuto l’incidente l’operaio che lavora per la ditta Unicalce stava lavorando da solo. A dare l’allarme sono stati alcuni compagni che lo hanno poco dopo trovato incastrato nel macchinario. Non è chiaro se il primo arresto cardiaco sia avvenuto per un malore oppure in seguito alle ferite riportate nell’impatto con il rullo.