Riapertura

Il Giardino all’Italiana di Villa Duchessa di Galliera riapre al pubblico

Genova. Il Giardino all’Italiana di Villa Duchessa di Galliera a Voltri era stato rimasto chiuso al pubblico su ordinanza del Comune di Genova e della Soprintendenza per l’attecchimento delle piante e per il collaudo.

Una apposita convenzione stipulata con le associazioni locali, permetteva l’ingresso di gruppi guidati e
l’organizzazione di manifestazioni.

Da domani, invece, le associazioni APS Sistema Paesaggio e gli Amici della Villa Duchessa di Galliera organizzeranno un mese di sperimentazione per l’apertura gratuita al pubblico in pomeriggi programmati, con la presenza di volontari che gli stessi bambini della scuola hanno chiamato “Guardia – Giardino”, autorizzati a segnalare eventuali infrazioni al regolamento. Sono comunque presenti telecamere a circuito chiuso.

Le prossime aperture sono previste per martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 15 alle 18 e rimane
disponibile il servizio di visite guidate a Giardino e Teatro su prenotazione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.