Stop all'invasione

“Guerra” ai cinghiali: domani battuta di caccia a Rapallo, nel fine settimana a Sori

Sarà utilizzato il metodo della braccata

Rapallo e Sori. Se a Sori sarà organizzata una speciale battuta di caccia nel prossimo fine settimana, dopo che i cinghiali si sono spinti anche in prossimità del centro, novità sul fronte ungulati anche a Rapallo.

A seguito dell’incontro, su richiesta del sindaco Carlo Bagnasco, che si è svolto venerdì per sollecitare interventi dagli enti sovraordinati competenti a fronte delle problematiche causate dalla massiccia presenza di cinghiali sul territorio rapallese, i responsabili della Polizia Metropolitana di Genova hanno comunicato domani, in località Santa Maria del Campo e San Pietro di Novella avrà luogo un intervento di controllo del cinghiale con il metodo della braccata, con le modalità stabilite della Città Metropolitana e con la partecipazione di selecontrollori e di squadre abilitate alla caccia di selezione, autorizzati dall’Amministrazione Provinciale.

Eventuali invitati e i proprietari o di fondi agricoli interessati – come specificato nel documento giunto agli uffici comunali – saranno iscritti al momento del controllo del porto d’armi prima dell’inizio della battuta di caccia, che sarà effettuato con la presenza e il coordinamento di personale della polizia provinciale.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.