Altre news

“Giovani e futuro”: ScuolaZoo fa tappa a Sestri Levante

ScuolaZoo a Sestri Levante

Sestri Levante. ScuolaZoo, community con oltre 2 milioni di fan su Facebook, approda a Sestri Levante. Dopo aver conquistato Lombardia, Toscana, Lazio, Emilia Romagna, Puglia e Campania, il Tour ha fatto tappa in Sicilia, Umbria, Veneto ed ora sbarca anche in Liguria. Grazie alla presenza dei R.I.S., i rappresentanti di istituto che hanno aderito al progetto di ScuolaZoo per la realizzazione di incontri volti ad informare e divertire i ragazzi, gli studenti della scuola ligure possono ascoltare le testimonianze di un esperto sul tema “Giovani e Futuro”.

Oggi l’appuntamento è all’Istituto di Istruzione Superiore “G.Natta” di Sestri Levante. A raccontare il proprio percorso di vita, così da offrire spunti ai ragazzi, è Gianmarco Lanese, giovane imprenditore di successo. Laureatosi in Scienze Statistiche all’Università di Messina, ha arricchito il proprio bagaglio culturale con un Master in Marketing e Comunicazioni all’Università Bocconi. Dopo un’esperienza di lavoro presso Groupon, grazie al suo animo innovativo fonda Arreeba (software per tracciare le consegne a domicilio) e Il Caffè Italiano (brand di capsule compatibili con il sistema Nespresso e Lavazza).

La sua carriera continua con investimenti in due startup di successo: Nextwin, social network per la condivisione di pronostici sportivi e Buzzoole, piattaforma per lo sviluppo di campagne personalizzate di digital marketing. Attraverso le sue testimonianze, gli studenti possono prendere atto del fatto che con impegno, dedizione e una buona dose di creatività è possibile costruirsi un futuro di successi.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.