Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

“Giovani e futuro”: ScuolaZoo fa tappa a Sestri Levante

Più informazioni su

Sestri Levante. ScuolaZoo, community con oltre 2 milioni di fan su Facebook, approda a Sestri Levante. Dopo aver conquistato Lombardia, Toscana, Lazio, Emilia Romagna, Puglia e Campania, il Tour ha fatto tappa in Sicilia, Umbria, Veneto ed ora sbarca anche in Liguria. Grazie alla presenza dei R.I.S., i rappresentanti di istituto che hanno aderito al progetto di ScuolaZoo per la realizzazione di incontri volti ad informare e divertire i ragazzi, gli studenti della scuola ligure possono ascoltare le testimonianze di un esperto sul tema “Giovani e Futuro”.

Oggi l’appuntamento è all’Istituto di Istruzione Superiore “G.Natta” di Sestri Levante. A raccontare il proprio percorso di vita, così da offrire spunti ai ragazzi, è Gianmarco Lanese, giovane imprenditore di successo. Laureatosi in Scienze Statistiche all’Università di Messina, ha arricchito il proprio bagaglio culturale con un Master in Marketing e Comunicazioni all’Università Bocconi. Dopo un’esperienza di lavoro presso Groupon, grazie al suo animo innovativo fonda Arreeba (software per tracciare le consegne a domicilio) e Il Caffè Italiano (brand di capsule compatibili con il sistema Nespresso e Lavazza).

La sua carriera continua con investimenti in due startup di successo: Nextwin, social network per la condivisione di pronostici sportivi e Buzzoole, piattaforma per lo sviluppo di campagne personalizzate di digital marketing. Attraverso le sue testimonianze, gli studenti possono prendere atto del fatto che con impegno, dedizione e una buona dose di creatività è possibile costruirsi un futuro di successi.