Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, Valerio Sala nuovo presidente di Coldiretti

Più informazioni su

Genova. Valerio Sala è stato eletto nuovo presidente di Coldiretti Genova; contestualmente, è stato anche eletto il consiglio provinciale che guiderà l’organizzazione fino al 2018. Una dirigenza decisamente giovane: dopo il rinnovamento, l’età media è di 39 anni.

Sala subentra dopo 12 anni di presidenza a Germano Gadina, che in questi anni ha guidato la Coldiretti genovese in modo esemplare; Gadina mantiene la carica di presidente regionale dell’organizzazione.

Valerio Sala, nato il 15 ottobre 1983 a Carate Brianza e residente dal 2010 a Castiglione Chiavarese, alle spalle studi di ingegneria, viene dall’esperienza come delegato di Giovani Impresa Coldiretti Genova. Ha lasciato la Lombardia prendendo la via dell’entroterra genovese per realizzare il suo sogno imprenditoriale. Oggi è titolare dell’azienda “Casa del Diavolo”, a indirizzo prevalentemente vitivinicolo, con produzione di uva e trasformazione in vino con certificazione Doc. L’azienda, inoltre, produce olio da olive proprie, ortaggi e frutta di stagione. Il suo obiettivo è realizzare un punto vendita aziendale moderno per valorizzare al meglio nel territorio la sua produzione e soddisfare la richiesta dei consumatori, in costante crescita.

“Credo che ora sia necessario – dichiara Sala vestendo i panni di neopresidente provinciale genovese – ritornare alla nostra base, rafforzare il contatto e il rapporto con gli associati”. Un ingrediente fondamentale per portare avanti, a ogni livello, le sfide di Coldiretti.