Timori di chiusura

Genova Sestri Ponente, mobilitazione online: “Giù le mani dal consultorio”

"Lì ciascuna di noi ha cominciato il suo percorso di mamma ed è stata sostenuta lungo tutto il viaggio della maternità, e anche dopo"

consultorio sestri ponente

Sestri Ponente. Una raccolta firme online per dire no al ridimensionamento del Consultorio Asl presso Manifattura Tabacchi. Provotore dell’iniziativa è il Gruppo Mammalab, mobilitato dopo le notizie di ridimensionamento della struttura.

“Abbiamo recentemente appreso – si legge nel testo della petizione online – che il Consultorio rischia di vedere sospese alcune delle sue attività legate al percorso nascita. Lì ciascuna di noi ha cominciato il suo percorso di mamma ed è stata sostenuta lungo tutto il viaggio della maternità, e anche dopo”.

Un ridimensionamento che, è il timore diffuso, potrebbe aprire le porte ad una chiusura completa. “La riduzione dei servizi del Consultorio rappresenta una perdita immensa per la nostra delegazione, l’eliminazione di un supporto per tante mamme che spesso possono contare solo su se stesse nella gestione di un bebé, e che invece necessitano di un sostegno costante e professionale come solo il personale addetto della Asl è in grado di dare”.

leggi anche
Presidio consultori
Paure
Consultori, Ordine Assistenti Sociali rilancia l’allarme: “Preoccupazione per il loro smembramento”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.