Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova Sestri Ponente, mobilitazione online: “Giù le mani dal consultorio”

"Lì ciascuna di noi ha cominciato il suo percorso di mamma ed è stata sostenuta lungo tutto il viaggio della maternità, e anche dopo"

Più informazioni su

Sestri Ponente. Una raccolta firme online per dire no al ridimensionamento del Consultorio Asl presso Manifattura Tabacchi. Provotore dell’iniziativa è il Gruppo Mammalab, mobilitato dopo le notizie di ridimensionamento della struttura.

“Abbiamo recentemente appreso – si legge nel testo della petizione online – che il Consultorio rischia di vedere sospese alcune delle sue attività legate al percorso nascita. Lì ciascuna di noi ha cominciato il suo percorso di mamma ed è stata sostenuta lungo tutto il viaggio della maternità, e anche dopo”.

Un ridimensionamento che, è il timore diffuso, potrebbe aprire le porte ad una chiusura completa. “La riduzione dei servizi del Consultorio rappresenta una perdita immensa per la nostra delegazione, l’eliminazione di un supporto per tante mamme che spesso possono contare solo su se stesse nella gestione di un bebé, e che invece necessitano di un sostegno costante e professionale come solo il personale addetto della Asl è in grado di dare”.