Sampierdarena

Genova, parcheggi a pagamento davanti all’ospedale Villa Scassi: flash mob contro le isole azzurre

"La scelta del Comune è un'ulteriore tagliola per gli abitanti di Sampierdarena e i visitatori dell'ospedale"

Parcheggio a pagamento

Genova. Sono già più di 500 le firme raccolte tra i cittadini di Sampierdarena. Una protesta silenziosa che domani alle 11.30 si trasformerà dando vita ad un flash mob contro le nuove isole azzurre istituite dal Comune. Sono proprio quei parcheggi a pagamento nei pressi del frequentatissimo ospedale Villa Scassi ad essere finiti nel mirino.

“La scelta di istituire le isole azzurre in corso Onofrio Scassi lato mare – scrivono il Comitato Parcheggi liberi e Sportelli Consumatori in Rete di Assoutenti -, è un’ulteriore tagliola per gli abitanti di Sampierdarena e i visitatori dell’ospedale. Questa nuova misura che penalizza ancora i cittadini nel nome della necessità di fare cassa da parte di Genova Parcheggi”.

L’appuntamento è in corso Onofrio Scassi alle 11.30, proprio davanti all’ingresso dell’ospedale. All’iniziativa sono stati invitati l’assessore ai Trasporti del Comune di Genova Anna Maria Dagnino, il presidente del Municipio Centro Ovest Franco Marenco e l’assessore municipale alla Viabilità e regolamentazione dei parcheggi e della sosta Roberta Mongiardini.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.