Le scadenze

Genova, nuova proroga per presentare le dichiarazioni ISEE

isee

Genova. Su proposta dell’assessore alle Politiche Sociosanitarie e della Casa Emanuela Fracassi, di concerto con l’assessore alla Scuola, Sport e Politiche Giovanili Pino Boero e con l’assessore alla Mobilità e Traffico Anna Maria Dagnino, la Giunta comunale ha provveduto ad approvare un’ulteriore proroga dei termini previsti per la consegna delle certificazioni ISEE.

Come noto, un analogo provvedimento era stato già adottato il 31 gennaio scorso a causa delle difficoltà incontrate da INPS e dai CAF nell’applicazione della mutata normativa nazionale.
Poiché tali difficoltà persistono la Giunta comunale ha ritenuto di dover concedere un nuovo rinvio, posticipando le scadenze che risultano così modificate:

– proroga del termine fino al 31 maggio 2015 per le agevolazioni tariffarie AMT già concesse per il 2014 e con scadenza tra dicembre 2014 e aprile 2015.

– per i servizio educativi/scolastici:
– proroga fino al 29 maggio 2015 dei termini per l’acquisizione dell’ISEE per le domande di iscrizione alle scuole d’infanzia anno scolastico 2015/2016;
– in caso di istanza di revisione tariffaria per l’anno scolastico in corso, si procederà all’attribuzione retroattiva della tariffa agevolata presentando il nuovo ISEE entro il 30 aprile 2015.

Le prestazioni sociali agevolate, ordinariamente basate sulla dichiarazione ISEE (come ad esempio l’inserimento in struttura protetta) verranno comunque garantite fino al 31 maggio 2015, in tutti i casi in cui sarà valutata l’emergenza, anche in assenza di dichiarazione ISEE.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.