Economia

Genova, la Cisl lancia nuovo sportello accoglienza giovani

cisl

Genova. Presso la Cisl Genova di piazza Campetto da venerdì 8 maggio aprirà il nuovo sportello di accoglienza giovani, che offrirà ai ragazzi in cerca del primo impiego, disoccupati e inoccupati, un primo orientamento professionale e una consulenza specifica sulle tecniche di ricerca attiva delle occasioni di lavoro.

Lo sportello punta a fornire strumenti utili per una ricerca efficace d’impiego: dalla compilazione del curriculum vitae alla lettera di presentazione, dalla gestione del colloquio di lavoro a tutte le informazioni relative alle offerte di lavoro e formazione su Genova e provincia.

“Guardiamo ai giovani in modo concreto: lo sportello punta a fornire un sostegno qualificato a chi tenta di entrare o rientrare nel mondo del lavoro, per far sì che nessuno si senta solo in questa difficile ricerca” dice Luca Maestripieri, segretario generale Cisl Genova.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.