Cronaca

Genova, inaugurato l’Ambulatorio Morego: nuova struttura in Valpolcevera

Genova. E’ stato inaugurato oggi in Valpolcevera l’Ambulatorio “Morego” gestito dalla cooperativa sociale S.A.B.A. Si amplia così la rete degli ambulatori sociali in grado di integrare una serie di servizi e risposte sanitarie in questo periodo storico molto delicato nel settore del welfare. L’accesso è libero (senza prenotazione) ed è comunque possibile contattare telefonicamente il servizio per qualsiasi problema di salute (010 – 0987850).

Sono presenti medici specialistici nei settori Odontoiatria, Oculistica, Otorinolaringoiatria, Foniatria /Audiologia, Nutrizionistica/Dietologia, Reumatologia, Diabetologia.

“Mettiamo a disposizione della popolazione – spiega la presidente Elisabetta Profumo della Cooperativa S.A.B.A., operativa dal 1979 – percorsi di accesso alla salute con tariffe sociali, con la partecipazione integrata di medici specialisti, contrastando l’abbandono forzato delle cure da parte di ampie fasce della popolazione cittadina, che per motivi economici tende a rinunciare alle prestazioni sanitarie”.

Il punto più significativo del progetto consiste nella presa in carico globale ed integrata del paziente. “L’umanizzazione delle cure non può prescindere da un modello di presa in carico multidisciplinare realizzato attraverso una collaborazione profonda tra operatori di diverse discipline e con la partecipazione, nelle scelte terapeutiche, del malato e dei familiari – prosegue la presidente della cooperativa S.A.B.A. -. Altro punto significativo è quello di offrire le prestazioni specialistiche a tariffe speciali il più possibile vicino ai ticket, anche tramite convenzionamenti ad hoc”.

Nella struttura trovano spazio prestazioni fisioterapiche e riabilitative svolte da personale qualificato tra cui fisiatri e fisioterapisti che permette di proporre l’Ambulatorio Morego come un vero e proprio Presidio di riabilitazione funzionale. L’Ambulatorio Morego è aperto tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 18.00.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.