Genova

Genova, Corso Italia si fa bello: via ai lavori di riqualificazione

Un intervento reso possibile grazie alla collaborazione dell'azienda Boero Colori. La forza lavoro sarà messa a disposizione dal lavoratori ILVA

Corso Italia

Genova. Corso Italia cambia faccia e comincia dalle ringhiere. E’ previsto proprio ad aprile l’inizio dei lavori di riqualificazione, con il rifacimento della ringhiera dell’intera passeggiata.

Un intervento reso possibile grazie alla collaborazione dell’azienda Boero Colori che fornirà, a prezzo ridotto, il materiale necessario. La forza lavoro sarà invece messa a disposizione dal lavoratori ILVA distaccati presso il Municipio.

L’opera si aggiunge ad un quadro complessivo di lavori di manutenzione ordinaria, da finanziarsi con i 100 mila euro provenienti dal piano triennale dei lavori pubblici e che comprendono, tra l’altro, il ripristino della piastrellatura e gli interventi accessori. E’ inoltre previsto, sempre in collaborazione con Boero, lo studio di un piano del colore per Boccadasse, che il Municipio ha proposto come sito patrimonio UNESCO.

“Queste opere comportano un impegno economico consistente ma necessario per la nostra promenade – ha commentato il presidente Alessandro Morgante – una strada di pregio che ospita molte iniziative, tra cui la prossima edizione di Apriamo Corso Italia, prevista per il 19 aprile in occasione della Mezza Maratona di Genova”.

Più informazioni
leggi anche
La nuova scuola Mario Mazza di via Napoli
Genova
Finito il restyling degli operai Ilva, ecco la nuova scuola Mario Mazza: grande festa per l’inaugurazione
cronaca
L'accordo
Ilva di Cornigliano: lavori di pubblica utilità fino al 30 settembre

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.