Storia e futuro

Genova, con la nuova Torre Piloti nasce il porto del futuro fotogallery

Tra immagini storiche e futuro, inaugurata la mostra sul porto a Palazzo San Giorgio

Genova. Dalla storia antica, per arriva a quella più recente e approdare al futuro. Tutto questo rappresenta la mostra “Dal porto al mondo”, appena inaugurata a Palazzo San Giorgio.

“Una grande opportunità per far conoscere l’economia del nostro mare anche altrove, perché è una mostra itinerante che poi andrà a Milano e in Comunità Europea”, dichiara il presidente dell’Autorità Portuale, Luigi Merlo.

Una grande ricerca storica, immagini storiche e inedite, un’occasione di conoscenza e apprendimento. Tra tutte spicca anche la nuova Torre Piloti firmata da Renzo Piano, che rappresenta il futuro del porto genovese. “Il progetto è in fase di ultimazione dal punto di vista della definizione tecnica, poi ci sarà la gara e quindi penso che nel 2017 potrà essere visibile a tutti”, conclude Merlo.

leggi anche
La nuova torre dei piloti del porto di Genova
Genova
Nuova Torre Piloti: verso l’incarico per la progettazione esecutiva

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.