Lo scorso settembre

Genova, causò incendio sul Monte Moro facendo scoppiare petardi: indagato minorenne

incendio andora

Genova. Lo scorso 30 settembre un vasto incendio boschivo era scoppiato sul Monte Moro, sopra via Biasioli a Nervi. Le fiamme avevano causato apprensione tra la popolazione per la loro vicinanza alle case.

A distanza di alcuni mesi il Nucleo Investigativo provinciale della Forestale di Genova ha identificato il presunto responsabile del rogo.

Si tratta di un ragazzo, minorenne, che avrebbe dato il via alle fiamme facendo esplodere alcuni petardi nel sottobosco. Il giovane, con alcuni amici, era poi fuggito senza dare l’allarme, probabilmente spaventato per il rapido propagarsi delle fiamme. Il ragazzo è stato segnalato alla Procura per i Minori di Genova.

Più informazioni
leggi anche
vigili del fuoco
Cronaca
Genova, incendio sul Monte Moro: vigili del fuoco al lavoro
Vigili del fuoco
Cronaca
Genova, domato l’incendio sul Monte Moro
incendio monte moro
L'intervento
Fiamme sul Monte Moro: fronte di 300 metri, spento l’incendio

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.