Genova, arriva il Traghetto della Risata - Genova 24
Altre news

Genova, arriva il Traghetto della Risata

traghetto risata

Per la prima volta il Traghetto della Risata solcherà le acque di Genova domenica 3 maggio in occasione della Giornata Mondiale della Risata 2015.
Da cinque anni questa giornata di gioia globale viene celebrata a Genova con la conduzione di Eva Provedel, Joy Coach e Teacher certificata di Yoga della Risata (vedi Eva Laughter Yoga).

Quest’anno, collaborano all’evento Golfo Paradiso Snc che sponsorizza i pass del traghetto, il Comune di Genova – Municipio I Centro Est, e la compagnia di coaching Ride the Wave Ltd. L’evento si svolge dal mattino al pomeriggio in tre fasi: una sessione di risate nel centro storico alle 11; la gita ridente in traghetto alle 14 fino a Nervi; e una mega-sessione di risate conclusiva alle 15:30 ai Parchi di Nervi. Qui l’evento facebook di Genova.

La partecipazione è gratuita fatto salvo il pass del traghetto, che è gratuito per le prime trenta prenotazioni e poi scontato al 50%; ci sarà la possibilità per chi vuole di lasciare un contributo volontario.

Quest’anno è un anno speciale, perché è anche il ventesimo anniversario dello Yoga della Risata, una pratica nata nel 1995 a Mumbai e diffusasi da allora in più di 70 paesi, con migliaia di gruppi che la praticano in tutto il mondo. Le celebrazioni e le risate di questa giornata speciale vibreranno per tutto il globo e porteranno un messaggio di Pace e Tolleranza. Tutti gli aggiornamenti dell’evento genovese si trovano sull’evento facebook di Genova.

ECCO IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
– ore 11-13 sessione di risate mattutina presso il laboratorio sociale di Vico del Papa 9 (angolo Vico dietro il Coro delle Vigne);
– ore 13 pranzo al sacco (ciascuno/a porta il panino!);
– ore 13:40 ci raduniamo in Calata Mandraccio al Porto Antico per la consegna dei pass e per l’imbarco;
– ore 14 viaggio ridente sul Traghetto della Risata dal Porto Antico a Nervi;
– ore 15:30 mega-sessione di risate ai Parchi di Nervi sulla spianata vicino all’entrata di Via Casotti 1
In caso di pioggia o maltempo, segui gli aggiornamenti sulla pagina facebook Eva Laughter Yoga. Celebreremo insieme in ogni caso, con qualsiasi tempo! :)

Si può partecipare a una, due o tutte le parti della Giornata Mondiale. Per ottenere il pass del traghetto e segnalare a quali parti della giornata si partecipa, occorre compilare in pochi minuti un semplice questionario online qui: https://www.surveymonkey.com/r/N76C6SB
Le prenotazioni sono singole, perciò ogni persona prenota per sé (indicando se accompagnerà dei/delle minori). I pass vengono assegnati in ordine di registrazione; chi compila il questionario riceverà un’email di conferma e le indicazioni successive per ritirare il proprio pass prima dell’imbarco.

Organizza e conduce Eva Provedel (anche detta Eva Laughter Yoga), insegnante certificata di Yoga della Risata che ha portato questa pratica a Genova da cinque anni e che si dedica con passione alla diffusione della Gioia e della Risata.

Più informazioni