Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, arriva il Traghetto della Risata

Più informazioni su

Per la prima volta il Traghetto della Risata solcherà le acque di Genova domenica 3 maggio in occasione della Giornata Mondiale della Risata 2015.
Da cinque anni questa giornata di gioia globale viene celebrata a Genova con la conduzione di Eva Provedel, Joy Coach e Teacher certificata di Yoga della Risata (vedi Eva Laughter Yoga).

Quest’anno, collaborano all’evento Golfo Paradiso Snc che sponsorizza i pass del traghetto, il Comune di Genova – Municipio I Centro Est, e la compagnia di coaching Ride the Wave Ltd. L’evento si svolge dal mattino al pomeriggio in tre fasi: una sessione di risate nel centro storico alle 11; la gita ridente in traghetto alle 14 fino a Nervi; e una mega-sessione di risate conclusiva alle 15:30 ai Parchi di Nervi. Qui l’evento facebook di Genova.

La partecipazione è gratuita fatto salvo il pass del traghetto, che è gratuito per le prime trenta prenotazioni e poi scontato al 50%; ci sarà la possibilità per chi vuole di lasciare un contributo volontario.

Quest’anno è un anno speciale, perché è anche il ventesimo anniversario dello Yoga della Risata, una pratica nata nel 1995 a Mumbai e diffusasi da allora in più di 70 paesi, con migliaia di gruppi che la praticano in tutto il mondo. Le celebrazioni e le risate di questa giornata speciale vibreranno per tutto il globo e porteranno un messaggio di Pace e Tolleranza. Tutti gli aggiornamenti dell’evento genovese si trovano sull’evento facebook di Genova.

ECCO IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
– ore 11-13 sessione di risate mattutina presso il laboratorio sociale di Vico del Papa 9 (angolo Vico dietro il Coro delle Vigne);
– ore 13 pranzo al sacco (ciascuno/a porta il panino!);
– ore 13:40 ci raduniamo in Calata Mandraccio al Porto Antico per la consegna dei pass e per l’imbarco;
– ore 14 viaggio ridente sul Traghetto della Risata dal Porto Antico a Nervi;
– ore 15:30 mega-sessione di risate ai Parchi di Nervi sulla spianata vicino all’entrata di Via Casotti 1
In caso di pioggia o maltempo, segui gli aggiornamenti sulla pagina facebook Eva Laughter Yoga. Celebreremo insieme in ogni caso, con qualsiasi tempo! :)

Si può partecipare a una, due o tutte le parti della Giornata Mondiale. Per ottenere il pass del traghetto e segnalare a quali parti della giornata si partecipa, occorre compilare in pochi minuti un semplice questionario online qui: https://www.surveymonkey.com/r/N76C6SB
Le prenotazioni sono singole, perciò ogni persona prenota per sé (indicando se accompagnerà dei/delle minori). I pass vengono assegnati in ordine di registrazione; chi compila il questionario riceverà un’email di conferma e le indicazioni successive per ritirare il proprio pass prima dell’imbarco.

Organizza e conduce Eva Provedel (anche detta Eva Laughter Yoga), insegnante certificata di Yoga della Risata che ha portato questa pratica a Genova da cinque anni e che si dedica con passione alla diffusione della Gioia e della Risata.