Centro storico

Genova, aggredisce i poliziotti e tenta di investirli: caccia a giovane tossicodipendente

I passanti, invece di aiutare le forze dell'ordine, si sono limitati a riprendere la scena con i cellulari

polizia

Genova. Violenta aggressione, nella serata di ieri, in via della Maddalena. Erano circa le 23 quando una pattuglia della Polizia ha notato all’altezza di piazza Banchi due giovani. Appena gli agenti sono scesi dall’auto uno dei due è scappato.

Raggiunto poco dopo in via della Maddalena, il ragazzo ha reagito violentemente minacciando e aggredendo i due poliziotti con calci e pugni. Durante la colluttazione gli agenti hanno notato una siringa che fuoriusciva dalla tasca dei suoi pantaloni, probabilmente utilizzata per iniettarsi droga.

Il ragazzo alla fine è riuscito a salire su uno scooter, metterlo in moto e dileguarsi, non prima di aver cercato di investire un agente, facendolo cadere a terra. Numerosi passanti, nonostante le richieste di aiuto delle forze dell’ordine, non sono intervenuti e anzi si sono limitati a riprenderli con i cellulari, mentre dai balconi “piovevano” bottiglie.

I due poliziotti sono stati medicati al Galliera con una prognosi di 7 e 15 giorni. Il fuggitivo è ancora ricercato.

leggi anche
profumi
Beccati
Vedono la polizia e scappano: nel bagagliaio 96 profumi e 48 orologi
cronaca
Stanotte
Mezzo Kg di cocaina nel borsello: due senegalesi arrestati dalla polizia stradale al casello di Genova Ovest

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.