Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, ABB entra nel Registro delle Imprese Storiche Italiane

Più informazioni su

Genova. ABB, Gruppo leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione, è stata inserita nel Registro delle Imprese Storiche d’Italia che annovera le aziende ancora attive dopo 100 anni di esercizio ininterrotto nello stesso settore.

La consegna dell’attestato avverrà nel pomeriggio durante una cerimonia ufficiale presso la Camera di Commercio di Genova che, con un primato di 155 aziende iscritte, si conferma la provincia con il maggior numero di imprese storiche.

A Genova ABB vanta un polo fra i più significativi d’Italia: nelle due sedi di Sestri Ponente e del Porto sono concentrate elevate competenze di ingegneria, ricerca e produzione applicate all’automazione nei campi dell’energia, degli impianti industriali e del settore navale. Il radicamento sul territorio si è ulteriormente rafforzato nel 2010 con la realizzazione della nuova sede di Sestri Ponente, che ospita l’avveniristico Demo Center del sistema di automazione Symphony Plus. Nel 2012, inoltre, ABB ha acquisito il ramo d’azienda RGM Polycontrol, realtà genovese specializzata in componenti elettronici per la trazione ferroviaria.