Genova. Invece di fermarsi all’alt, ha accelerato la marcia spostandosi contromano per evitare il fermo e zigzagando pericolosamente tra il traffico degli altri autoveicoli.
La pattuglia della municipale è partita all’inseguimento con l’auto di servizio, riuscendo a scorgere il veicolo che stava imboccando via Rubattino, riuscendo poi ad intercettarlo al termine della rampa discendente e stringendolo a sinistra verso i new jersey.
Il conducente ha tentato allora di uscire dal veicolo dal lato del passeggero, ma è stato intercettato dagli agenti, che lo hanno bloccato dopo una breve colluttazione.
L’uomo, un trentasettenne genovese, con alcuni precedenti di polizia per lesioni personali, truffa, guida in stato di ebbrezza, ha poi spiegato le motivazioni della sua fuga: la sua patente infatti era già stata ritirata dalla Polizia Stradale diversi giorni prima a seguito di una denuncia per guida in stato di ebbrezza ed il veicolo era stato sospeso dalla circolazione a causa della mancata revisione.
L’uomo è stato denunciato anche per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.