Politica

Fincantieri, Tullo (Pd): “Serve vero confronto tra sindacati e azienda”

Mario Tullo

Genova. “Lo sciopero e l’odierna manifestazione dei lavoratori di Fincantieri ha coinciso con l’audizione delle organizzazioni sindacali che ci hanno illustrato la piattaforma di Fincantieri”. A spiegarlo è il deputato Pd Mario Tullo.

“Abbiamo fatto bene ad opporci nel 2011 alla chiusura dei cantieri durante il picco della crisi che ha colpito il settore. La capacità dei manager dell’azienda nel recuperare nel settore crocieristico unita alla scelta del Governo e del Parlamento di finanziare con 5 miliardi di euro il rifacimento della nostra flotta assicurerà a Fincantieri anni di carico di lavoro”.

“E’ necessario ed urgente – conclude Tullo – un confronto vero tra azienda e sindacati per superare scelte unilaterali come la disdetta del contratto integrativo; così come una riflessione andrà fatta sul sistema degli appalti per Fincantieri e non solo”.

leggi anche
Corteo Fincantieri 29 aprile
La lotta
Fincantieri, sciopero e corteo dei lavoratori: “Stipendi ridotti, orari massacranti e trasferimenti punitivi”
Vertenza Fincantieri, Pd ligure: “In corteo al fianco dei lavoratori”
Corteo Fincantieri 29 aprile
Politica
Fincantieri, Rosso e Balleari: “I lavoratori sono il cardine dell’eccellenza: no a inique penalizzazioni”
giuseppe bono, ad fincantieri
Economia
Fincantieri, Bono: “Stabilimento Riva Trigoso non verrà chiuso”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.