Politica

Fincantieri, Salvatore (M5S): “Manca volontà politica di aiutare i lavoratori

Corteo Fincantieri di Riva Trigoso

Riva Trigoso. “Manca la volontà politica di aiutare i lavoratori Fincantieri: i comizi di oggi a Riva Trigoso da parte degli esponenti di governo regionale, centrale e comunale, sono una messa in scena. Questi signori non hanno bisogno di scendere in piazza come fossero un’opposizione di minoranza”.

Ad affermarlo è Alice Salvatore, candidata dal M5s che ha partecipato alla proteste degli operai di Fincantieri di oggi.

“Governino e subito. Risolvano l’immediata emergenza che si è creata nell’azienda, lavoratori non pagati al sabato, cancellazione di ore di ferie, giornate lavorative più lunghe e non retribuite”, ha osservato Salvatore secondo la quale “questa ormai è una lotta di classe al contrario: i padroni si prendono una rivincita rispetto alle grandi battaglie operaie del secolo scorso, e insieme ad una casta politica complice calpestano i diritti dei lavoratori, per spremerli a loro vantaggio”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.