Fincantieri

Fincantieri Riva Trigoso, Guccinelli: “Continuità produttiva grazie alle 2 nuove Fremm”

varo fremm bergamini fincantieri

Riva Trigoso. L’assessore regionali allo Sviluppo economico esprime soddisfazione per l’impegno da parte del governo alla realizzazione di due nuove fregate Fremm, la nona e la decima, nel cantiere integrato di Riva Trigoso e Muggiano.

“Questo è un fatto significativo – ha continuato Guccinelli – perché consente la continuità produttiva al cantiere navale di Fincantieri, permettendo così a più di 500 lavoratori di evitare la cassa in deroga. Un’importante risultato frutto dell’impegno delle istituzioni, dei lavoratori e dei territori”.

L’assessore Guccinelli ha ringraziato in particolare il ministro della Difesa Roberta Pinotti “sempre attenta ai temi dell’industria militare e ligure”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.