Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Fiera di Genova: torna la Mostra Filatelico-numismatica

Più informazioni su

Genova. Spazio alla passione per il collezionismo in Fiera con “Genova 2015”, la trentatreesima Mostra Filatelico Numismatica a ingresso gratuito. Il tradizionale appuntamento primaverile offre ai tanti appassionati, nel padiglione Blu, francobolli, monete, carte da collezione, ma anche stampe, libri antichi e tanti oggetti curiosi e rari.

Alla mostra mercato, dall’inizio degli anni ’80 uno dei principali appuntamenti a livello nazionale, partecipano numerosi espositori; si potrà scambiare, vendere o acquistare pezzi singoli o intere collezioni. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Filatelico Numismatica La Lanterna e Studio Fulcro con il patrocinio della Federazione Società Filateliche Italiane, offre, inoltre, assistenza filatelica e numismatica ai meno esperti.

Sabato 18, dalle 9 alle 13, funzionerà il Servizio filatelico temporaneo di Poste Italiane con due annulli speciali e durante tutta la durata della manifestazione saranno disponibili le cartoline commemorative del centenario dell’inaugurazione del monumento di Quarto dei Mille e dei due secoli di cantieristica navale a Sestri Ponente.

Orario: sabato dalle 9 alle 18, domenica dalle 9 alle 12. L’ingresso è gratuito.