Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Fermato per la quindicesima volta senza patente, 63enne nei guai: “Non riesco a passare l’esame”

Più informazioni su

Genova. Un genovese di 63 anni è stato fermato alla guida del suo scooter dalla Polizia Stradale. Dal controllo è emerso che non ha mai conseguito la patente e per la quindicesima volta gli è stato contestato l’articolo 116 del Codice della Strada che, oltre a prevedere una denuncia, comporta anche il fermo del veicolo per 3 mesi.

Una lunga carriera quella di questo “autodidatta” del volante, iniziata una quindicina di anni fa quando per la prima volta venne “pizzicato” alla guida senza patente. La mattina del 25 aprile, in zona Caricamento, è stato fermato alla guida del suo Piaggio Liberty e per la quindicesima volta è tornato a casa a piedi con l’ennesima denuncia in tasca.

Poco importa se l’improvvisato conducente abbia intestate ben 6 autovetture e 2 scooter, lui quei mezzi non li può guidare perché la patente non ce l’ha.

L’uomo ha rivelato che sono anni che prova a prendere il sospirato documento rosa, lui studia ed i quiz non rappresentano un problema in cucina con la moglie, ma quando arriva all’autoscuola il nervoso e la tensione gli annebbiamo la mente e le risposte giuste svaniscono nel nulla.