Lettera al direttore

EXPO Milano come il G8? Silp: “Genova non dimentica, Alfano tenga i toni bassi”

Le tambureggianti dichiarazioni mediatiche del Ministro Alfano, che esaltano i risultati dell’attività investigativa messa in atto dalla Polizia di Stato a poche ore dall’inaugurazione dell’Expo di Milano, fanno riecheggiare ricordi genovesi mai sopiti che riportano al disastroso G8 genovese del 2001.

Le campagne elettorali si fanno con i comizi e non con i video del materiale sequestrato durante le indagini di polizia.

La politica stia distante dal lavoro della nostra categoria..è meglio.. Vista la delicatezza del momento abbiamo bisogno di lavorare in un clima il più possibile sereno evitando l’inutile esposizione delle lavoratrici e dei lavoratori della Polizia di Stato che a partire dal prossimo primo Maggio saranno chiamati a garantire la sicurezza dell’Expo Milanese.

Da genovesi…ci auguriamo che l’esperienza che ha colpito la nostra città nel 2001 serva a ricordare al Ministro Alfano che i danni quattordici anni fa li causarono principalmente i politici!!

Roberto Traverso
Segretario generale Silp Cgil Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.