Precisazione

Euroflora a Genova nel 2017, Sibilla: “Nessuno ‘scippo’ da Firenze”

La prossima edizione sotto la Lanterna si terrà dal 21 aprile al 1 maggio, cercando "di coinvolgere città e Parco dell'Acquasola"

Euroflora 2011 - le foto più belle by Genova24.it

Genova. “La manifestazione di Firenze non ha nulla a che vedere con l’evento di Genova, si tratta di una iniziativa inserita nell’operazione di rilancio di un’area specifica, promossa da un imprenditore privato”. Carla Sibilla, assessore alla Cultura e alla Promozione turistica del Comune di Genova, spiega così la vicenda di Euroflora, con il capoluogo toscano che organizzerà un evento in concomitanza con Expo Milano 2015, mentre sotto la Lanterna l’evento, conosciuto a livello internazionale, tornerà solo nel 2017, slittando ulteriormente di un anno.

Interrogata in consiglio comunale dal capogruppo del Movimento 5 Stelle Paolo Putti, l’assessore ha illustrato come “Euroflora ha stretto un’alleanza con la Aif, Association of international floralies”, che organizza e coordina gli eventi del settore. Nel 2105 avrebbero dovuto tenersi le Floralies di Gent in Belgio), evento posticipato di un anno per problemi logistici e che, a cascata, ha costretto Genova al 2017.

“Stiamo lavorando – ha concluso Sibilla – perché nell’edizione dal 21 aprile al 1 maggio 2017 sia coinvolta anche la città, legando Euroflora alle tematiche ambientali e interessando anche il Parco dell’Acquasola. Si è iniziato a lavorare ad un progetto che avrà una forte evoluzione rispetto al passato”.

Più informazioni
leggi anche
Euroflora 2011 - le foto più belle by Genova24.it
Fiori in mostra
A Genova l’undicesima edizione di Euroflora: un progetto nuovo e di ampio respiro
Euroflora 2011 - le foto più belle by Genova24.it
Politica
Euroflora non più a Genova, ma a Firenze. Della Bianca: “Stiamo perdendo un pezzo alla volta”
Euroflora 2011 - le foto più belle by Genova24.it
#regionali2015
Euroflora, Rixi (Lega): “Genova scalzata da Firenze: scandaloso”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.