Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Enzo Miccio all’Acquario di Genova per una wedding night alla scoperta del matrimonio perfetto

Genova. L’Acquario di Genova, l’acquario più grande d’Europa, ospiterà il prossimo 7 maggio Enzo Miccio per una speciale wedding night. L’evento consentirà alle coppie di sposi di confrontarsi con il wedding planner più famoso in Italia per scoprire i segreti dell’organizzazione di un matrimonio perfetto e conoscere l’Acquario, che di recente si è aperto al mondo del wedding e delle feste private.

La serata proporrà ai partecipanti di fare in un primo momento una visita dedicata alla struttura per conoscere sotto una nuova luce questa location unica e distintiva che consente di organizzare ricevimenti in un’atmosfera suggestiva immersi tra i fondali marini. Quindi, momento clou dell’evento, l’intervento di Enzo Miccio che condurrà i presenti alla scoperta dei dettagli che costituiscono la carta vincente per un evento da favola.

I partecipanti saranno accolti a partire dalle ore 18 sulla Tolda della Nave Blu, splendida terrazza affacciata sul Porto Antico e riservata ai visitatori, dove potranno godere del suggestivo skyline cittadino degustando una light dinner. Sempre sulla tolda, grazie agli stand di partner selezionati, potranno raccogliere informazioni utili all’organizzazione del proprio matrimonio dal catering alle fotografie e video, dall’autonoleggio ai fiori, dal vestito al viaggio di nozze, dalla musica alle partecipazioni e inviti.

La serata proseguirà con la visita serale in esclusiva dell’Acquario. Si partirà dal Padiglione Cetacei, che con i due livelli di visita, costituisce una location perfetta per diversi momenti di un ricevimento: la sala vetrata superiore si presta a essere allestita per cocktail a bordo vasca ammirando i delfini che nuotano a filo d’acqua sotto le luci della città, mentre il salone immerso del piano inferiore diventa luogo ideale per cene romantiche e di gala in cui osservare questi cetacei grazie al tunnel vetrato lungo 15 metri e ai 3 grandi pannelli acrilici.
La visita procederà percorrendo le 70 vasche espositive fino ad arrivare alla maestosa vasca degli squali, anch’essa location ideale per una cena nuziale: una scelta che consente di provare l’emozione e la suggestione di cenare ammirando i grandi predatori del mare nuotare con i loro movimenti agili ed eleganti.

A partire dalle ore 21, i partecipanti potranno assistere all’intervento di Enzo Miccio comodamente seduti nell’Auditorium. Qui potranno confrontarsi con chi ha avuto il merito di aver diffuso e consolidato la figura del Wedding and Event Planner nel nostro Paese, entrando nel vivo della sua filosofia. Parole chiave per un ricevimento indimenticabile sono infatti unicità, ricercatezza e massima personalizzazione di ogni aspetto: dalla scelta della location alle scenografie floreali, dagli arredi al design della tavola, dalla colonna sonora alla progettazione delle luci fino al gran finale che, nel caso dei matrimoni, prevede una wedding cake sempre scenografica e sorprendente in grado di emozionare gli ospiti.

La speciale Wedding night è un evento su prenotazione, con posti limitati. Il costo della serata è di 35 Euro per il singolo partecipante e 60 Euro per la coppia. Il costo è comprensivo di light dinner, visita esclusiva all’Acquario e intervento di Enzo Miccio. Il biglietto è acquistabile esclusivamente online su www.acquariodigenova.it.