Serie b

Entella-Varese, Aglietti: “La nostra salvezza passa da questa partita”risultati

Aglietti
Foto d'archivio

Chiavari. In vista della partita di domani il verbo “vincere” si coniuga esclusivamente all’imperativo categorico. La lezione di grammatica la impartisce niente meno che mister Alfredo Aglietti in conferenza stampa. “Non possiamo permetterci di prescindere dai tre punti – esordisce il tecnico davanti ai giornalisti -. Inutile pensare all’avversario, il Varese merita rispetto come tutte le formazioni che militano in Serie B. La nostra salvezza passa dalla partita di domani, dobbiamo farla nostra a tutti i costi“.

Gestione. “Nonostante le numerose partite ravvicinate non proporrò un turnover massiccio – preannuncia il mister -. Farò qualche variazione per dosare le forze della squadra, anche perché il mio obiettivo è quello di preservare una certa freschezza nei miei ragazzi e di conseguenza tenere i ritmi alti. Spesso i cambi nel corso della partita risultano decisivi e sabato per poco non lo sono stati con l’occasione creata dal duo Mazzarani-Staiti nel finale”.

Dodicesimo uomo. “Non c’è bisogno di fare un appello ai tifosi – conclude Aglietti -. Capiscono da soli l’importanza della partita di domani. Restare in questa categoria sarebbe un vanto per l’intera città, la nostra nostra gente ne è conscia, sono sicuro che domani ci daranno una grossa mano, noi abbiamo bisogno della loro spinta, possono fare la differenza”.

Raramente in stagione si è visto un elenco di giocatori convocati tanto nutrito. Ranghi quasi al completo per l’Entella alla vigilia della sfida vitale contro il Varese: ventitré in tutto i biancocelesti arruolati. Fanno parte del gruppo anche Simone Iacoponi e Cristian Battocchio, usciti acciaccati dopo il match con l’Avellino ma recuperati.

Di seguito l’elenco completo. Portieri: Paroni, Coser. Difensori: Iacoponi, Cecchini, Russo, Cesar, Belli, Ligi, S. Lanini. Centrocampisti: Volpe, Di Tacchio, Staiti, Troiano, Costa Ferreira, Valagussa, Botta, Battocchio. Attaccanti: Sforzini, Mazzarani, Moreo, Masucci, E. Lanini, Cutolo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.