Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Entella, esonerato Luca Prina

Chiavari. L’Entella ha esonerato Luca Prina. Fatale al tecnico la sconfitta di Modena, terzo ko consecutivo che ha lasciato la squadra al quart’ultimo posto in classifica.

Per sostituirlo circolano i nomi di Cristiano Bergodi, nella passata stagione al Brescia, e Alfredo Aglietti, ex Pescara.
Prina era alla quarta stagione sulla panchina dell’Entella.
Lo scorso hanno aveva ottenuto la storica promozione in B, traguardo mai raggiunto prima dal club.

Questo il comunicato della società: “La Virtus Entella comunica di aver sollevato mister Luca Prina dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra. La società desidera ringraziare Prina e il suo staff per la competenza, la professionalità e la passione con cui hanno guidato la squadra in questi quattro anni, stagioni che hanno segnato la storia del club. La Virtus Entella augura a tutti i migliori successi professionali”.

Prina, classe 1965, ha giocato a calcio da dilettante sino a 25 anni. A 26 ha cominciato la carriera da allenatore sempre da non professionista. Dal 1985 al 2011 ha lavorato in banca come impiegato, dividendosi fra ufficio e campo. L’occasione della vita proprio con l’Entella: l’11 aprile 2011 sostituisce – a quattro giornate alla fine del campionato – Cristiano Bacci, ottenendo la salvezza in Lega Pro seconda divisione.