La censura

Don Valentino Porcile pubblica su Youtube un video su Woityla: la Rai lo fa oscurare

don valentino porcile

Genova. “Avevo fatto un video su Giovanni Paolo II, pubblicato su YouTube. C’erano immagini coperte dal copyright. La Rai ha fatto reclamo a Youtube, e Youtube mi ha scritto che il mio video è stato oscurato”. Don Valentino Porcile, parroco della chiesa dell’Annunziata, nel quartiere genovese di Sturla, racconta su Facebook quanto accaduto.

Sul suo profilo, Don Valentino ha anche pubblicato il testo che gli è stato recapitato da YouTube e nel commento finale non manca di sottolineare un minimo di polemica.

“Io la prendo a ridere – scrive – ma, sempre ridendo, mi domando: ma la Rai non ha niente di meglio da fare che oscurare un video su un Santo ad un sacerdote? Non sarebbero altre le cose da oscurare?”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.