Vela

Dinghy 12′, Laser e Optimist: un bel fine settimana di regate a Santa Margherita

Lui&Lei dinghy
Foto d'archivio

Santa Margherita Ligure. Domenica 5 e lunedì 6 aprile si sono svolte nel golfo del Tigullio la seconda e la terza giornata delle regate del “Trofeo Challenge LNI Santa Margherita Ligure” per la classe Dinghy 12′, del “Trofeo Grand Hotel Miramare” per la classe Laser ed anche della regata sociale open riservata alla classe Optimist.

Domenica il vento rafficato da est con punte oltre i 15 nodi ha permesso di effettuare due prove. Le condizioni hanno messo a dura prova i regatanti, sia i più giovani della classe Laser, sia i più esperti della classe Dinghy.

Lunedì giornata soleggiata con un vento teso da sud-ovest, sempre di intensità oltre 15 nodi, che ha permesso al Comitato di effettuare tre prove.

Al termine delle cinque regate svolte, nonostante il campione italiano Vittorio D’Albertas abbia collezionato cinque primi, la classifica generale provvisoria vede Luigi Gin Gazzolo in prima posizione con 15 punti seguito da D’Albertas e Penagini.

Per quanto riguarda il “Trofeo Grand Hotel Miramare” riservato alla classe Laser, nello Standard vediamo costante la vittoria di Lorenzo Masi della LNI Santa Margherita Ligure. Per i Laser 4.7 al primo posto Federico Lolli del CN Rapallo seguito da Allegra Simonini della LNI Rapallo. Al primo posto nella classifica generale provvisoria per i Radial c’è Andrea Chiappe del CN Rapallo; al secondo Bianca Roccatagliata della LNI Santa Margherita Ligure e al terzo Chiara Valenti della LNI Rapallo.

Per i più piccoli della classe Optimist, che hanno partecipato alla regata sociale open, al primo posto della classifica generale provvisoria Alessandro Repetto e al secondo Filippo Chiappe, entrambi della LNI Santa Margherita ligure; al terzo Irene Stolfo della LNI Genova.

Le regate si chiuderanno nel week end del 25 e 26 aprile con l’assegnazione dei rispettivi trofei.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.