Politica

Diaz, Quaranta (Sel): “Camera sostenga proposta Commissione parlamentare d’inchiesta sul G8”

stefano quaranta coord reg Sel

Liguria. “La condanna dell’Italia per “tortura” da parte della Corte di Strasburgo dei diritti umani rende ancora più evidente la necessità di non dimenticare il G8 2001″.

Per questo Stefano Quaranta, capogruppo alla Camera per Sinistra Ecologia Libertà presso la I° comm. Affari Costituzionali, chiede che venga sostenuta da tutti i gruppi parlamentari la proposta di legge del gruppo di Sel di istituire una commissione parlamentare d’inchiesta sui fatti del G8.

“Ritengo quanto mai urgente che verga fatta finalmente chiarezza sulle responsabilità politiche riguardanti i gravissimi fatti accaduti quattordici anni fa durante il G8 del 2001 – dichiara Quaranta – ormai sono molte le sentenze della magistratura e oggi si aggiunge anche la condanna della corte europea. La proposta di istituire una commissione parlamentare d’inchiesta da parte del gruppo di Sel alla Camera va in questa direzione. Mi auguro che la maggioranza dei gruppi parlamentari e soprattutto quello del PD – conclude il deputato di Sel, la sostengano”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.