Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Cus Genova Rugby sempre più azzurro: Max Borzone con la Nazionale Under 19 agli Europei sevens

Genova. Massimiliano Borzone, figlio d’arte, arrivato quest’anno (verrebbe da dire tornato, perché suo padre Achille è stato per tanti anni colonna del Cus Genova d’antan, prima di trasferirsi a Milano) nelle fila del Cus Genova Rugby, dopo aver conquistato un posto da titolare tra i biancorossi, e contribuendo con le sue giocate ai successi di queste settimane, ha partecipato al raduno della Nazionale sevens giovanile a Torino. Ed è stato subito convocato per gli Europei Under 19 che si svolgeranno nel prossimo week end in Francia, a Vichy.

Il tecnico Andy Vilk, che lo ha voluto prima testare nel breve raduno da lunedì ad oggi, è rimasto subito convinto dalla bravura di Massimiliano. Testardo, tenace, uno che non molla mai, dotato di un gran fisico, capace di grandi velocità e ottima tecnica, gran placcatore, potrà essere uno dei punti di forza della giovane nazionale azzurra.

In questi mesi in biancorosso è cresciuto in maniera esponenziale e ha dimostrato a tutti che ha un gran carattere e una costante e continua voglia di migliorare. Dote che è stata molto apprezzata da Stefano Bordon, e che adesso gli ha permesso di conquistare questo primo piccolo e grande traguardo. Che sarà soltanto il primo di una lunga serie.

A lui le congratulazioni e un in bocca al lupo grande così di tutto il Cus Genova Rugby, che idealmente festeggia insieme a lui come nella foto.