Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Corpo Forestale, il Comune di Sestri Levante mette a disposizione gli uffici dell’ex giudice di pace

Sestri Levante. Il Comune ha messo a disposizione gli uffici dell’ex giudice di pace a Trigoso per una sede territoriale del Corpo Forestale. Lo ha deciso all’unanimità il consiglio comunale, approvando la mozione urgente presentata dal Movimento 5 Stelle .

“Proseguiamo il lavoro sul tema della sicurezza, fornendo le condizioni per riportare a Sestri un importante presidio per l’ordine pubblico e la tutela dei cittadini, materia su cui la nostra attenzione resta alta. La sede del Corpo Forestale di Sestri si occuperà di tutta la val Petronio ma assumerà la denominazione di “stazione di Sestri Levante”, dichiara il sindaco Valentina Ghio.

Nei giorni scorsi è arrivata la risposta da parte del Comando Provinciale, che, nel ringraziare per l’offerta, ha comunicato la volontà del Corpo di portare avanti la procedura di spostamento su Sestri Levante presso l’Agenzia del Demanio.

“Abbiamo aderito volentieri alla mozione presentata dai Consiglieri del Movimento 5 Stelle: il Corpo Forestale dello Stato rappresenta una importante risorsa altamente specializzata per la tutela del nostro territorio ed è fondamentale che le sue funzioni vengano preservate”, conclude Ghio.